RIOT VAN PRESENTA: WILLIE PEYOTE LIVE EDUCAZIONE SABAUDA TOUR

Venerdì 6 maggio

serata di AUTOFINANZIAMENTO

Riot Van presenta:

Willie Peyote+FRANK SATIVA // Educazione sabauda tour

Open Act // Soulcè & Teddy Nuvolari

DJ Set // Madisonair

@COMBO SOCIAL CLUB

INGRESSO 5 EURO

 

Ormai l’avete capito: l’appuntamento è venerdì 6 maggio al Combo Social Club, per festeggiare i nostri otto anni di attività con una serata musicale di autofinanziamento

 

banner

 

Special guest: Willie Peyote. Il rapper torinese è in tour per la promozione del disco Educazione sabauda, uscito nel novembre del 2015 anticipato dai singoli Peyote 451 (L’eccezione) e La dittatura dei non fumatori. Un album che sta riscuotendo ottimi giudizi da critica e pubblico e che ha consacrato Willie come figura atipica del panorama rap italiano.

«In fondo, il tema portante del disco è la verità – racconta Willie Peyote – la verità che non esiste in natura. La verità che non si può raccontare, quella che raccontata fa male. Dentro ci sono i Clash, i Red Hot Chili Peppers, gli Style Council, il rap anni novanta, l’elettronica, un “turbinio” di chitarre e alcune apparizioni di grandi artisti che stimo e mi hanno onorato della loro partecipazione».

La sua musica ricca di colori e sonorità che esaltano i testi dal taglio ironico e nichilista, che caratterizzano da sempre la scrittura del rapper, ben interpreta i tempi che stiamo vivendo e le basi culturali e musicali dell’associazione.

E dopo l’esplosiva esibizione assieme ai Funk Shui Project dello scorso aprile, nella serata targata Autentica (qui la nostra intervista), Willie è pronto per la nuova data fiorentina per portare uno spettacolo diverso per appassionati e non, con Educazione Sabauda in gita, assieme all’inseparabile Frank Sativa

 

 

Sul palco, ad aprire la serata, Soulcé & Teddy Nuvolari, due artisti siciliani attivi come rapper e beatmaker/dj da oltre dieci anni e che hanno già avuto modo di collaborare con artisti nazionali, tra cui lo stesso Willie Peyote.

 

Soulcé & Teddy Nuvolari

 

Il loro sodalizio artistico inizia nel 2010, con il demo Cromosuoni, a cui seguono Sinfobie (2012), il loro debut-album accolto con entusiasmo unanime dalla critica, Pentadrammi (2013) e Fuori (2015), EP targato GreenLine Label e stampato su vinile in edizione limitata. Il duo il 26 aprile darà alla luce il nuovo EP ufficiale e potrà essere questa occasione per gustarlo dal vivo.

 

La serata andrà poi avanti con l’eclettico DJ set dei fiorentini Madisonair, progetto che nasce dall’idea di 3 musicisti provenienti da diverse scene musicali. 

Il risultato è un sound in continua mutazione che si nutre di influenze Electro-Funk, French-Core, Rap e Bass Music. Ad oggi i Madisonair hanno pubblicato due EP con l’etichetta Wobble Records e mentre lavorano al loro primo disco girano nei locali con una selezione di dischi Tech-House e New-Garage.

 

madisonair

 

Sono passati otto anni dalla nascita di Riot Van, e dal 2008 ad oggi tante cose sono cambiate: il mondo, i linguaggi, l’economia. Ma non è cambiato il nostro modo di promuovere la cultura e gli ideali che più ci rappresentano, nei quali crediamo e per i quali abbiamo speso energie in tutti questi anni.

Per ringraziare tutti i lettori, gli amici, i fan, i colleghi e i conoscenti che ci hanno supportato e sopportato, abbiamo organizzato questa serata musicale che ci auguriamo sia unica e carica dell’energia giusta che ci serve per continuare ad andare avanti.

 

Il costo d’ingresso per la serata sarà di 5 euro, e parte di questo verrà devoluto all’autofinanziamento dell’associazione.

Vi aspettiamo quindi venerdì 6 maggio al Combo Social Club per festeggiare assieme gli otto anni di attività e promozione culturale.

E ricordate di indossare l’outfit giusto.

Info:

redazione@riotvan.net

riotvan.org

facebook.com/Riot-Van