CELLIVE! ROCK FESTIVAL – ATTO PRIMO – MUSICA, ARTE E STREET FOOD

Cellive! Rock Festival – Atto Primo

23 luglio 2016, Cellai (Rignano sull’Arno, Fi)

Musica – arte – birra artigianale – street food

13495242_1064292146984591_5077168832166523054_n

L’abbiamo visto nascere, e lo guardiamo crescere… è il Cellive! Rock Festival

L’evento organizzato dalla Associazione Fenix in collaborazione con il Circolo Arci Guglielmo Ghiandelli di Cellai, e patrocinato dal Comune di Rignano sull’Arno,  è stato concepito come momento di stacco, lontano dai ritmi frenetici della quotidianità.

Cultura da vivere”, in cui l’arte, i sapori, gli odori della nostra terra diventano protagonisti, la scintilla per creare aggregazione, per rinforzare il legame tra abitanti, visitatori, vecchie e nuove generazioni.

Un microfestival popolare, realizzato grazie alla volontà di un gruppo di giovani del luogo a partire dalla necessità di creare “un evento al quale avremmo voluto essere invitati, che in questa zona non è mai esistito” e che pur crescendo, edizione dopo edizione, vuole mantenere intatto lo spirito originario: festeggiare assieme in un piccolo paese tra le colline, con un bicchiere in mano sotto il palco. Niente di più semplice.

 

E allora siete tutti invitati sabato 23 luglio, dalle 17:00 alle 24:00, al Cellive! Rock Festival – “Atto Primo”, il primo dei due giorni di “cultura da vivere” nella bucolica cornice di Cellai, nel Comune di Rignano sull’Arno.

Già, perché quest’anno il Cellive! Rock Festival raddoppia (l’“Atto Secondo” sarà sabato 27 agosto).

 

L’evento è a ingresso rigorosamente gratuito e sarà totalmente dedicato alla musica.

Dopo l’ottima riuscita della scorsa edizione (agosto 2015), con ospiti di rilevanza nazionale (tra cui Thegiornalisti, rivelazione del panorama indie pop italiano – Siberia, finalisti a Sanremo Giovani 2016 – Grandi Navi Ovali, giovane band della etichetta milanese Maciste Dischi) quest’anno gli organizzatori hanno deciso di valorizzare il panorama musicale indipendente toscano.

 

Sul palco del Cellive! saliranno:

 

David Vaggelli – Artista di strada fiorentino conosciuto in tutto il mondo grazie alle sue interpretazioni di brani di Ben Harper, di James Blunt ecc, in alcuni dei più suggestivi luoghi del centro storico fiorentino, tra cui Piazza della Repubblica, Piazzale Michelangelo, Ponte Vecchio, Piazza Santa Croce.

 

The MNTB (a.k.a. Manitoba) – La loro storia è iniziata come progetto chitarra/voce acustico. Nel tempo il gruppo si è spostato verso un alt-rock con influenze chiaramente elettroniche, che non disdegna i suoni internazionali più interessanti del momento e che vuole, parallelamente, anche farsi portavoce di un nuovo modo di scrivere melodie vocali.

 

Farewell to Hearth and Home – Nella loro pagina Facebook si presentano così: “Nightgowns, violins, bushy beards, Wurlitzers, overcrowded stages, ukuleles, meteopathias, customized drums and Diego Boboli”. Vincitori nel 2012 della 24esima edizione del Rock Contest organizzato da Controradio.

 

A Free Mama – Gruppo formatosi a Firenze nell’aprile 2011. Uniscono grooves e sonorità Funk/Rock, riconducibili ai loro principali artisti di riferimento quali F.F.F. (Fédération Française du Funk), Dave Matthews Band e The Police. Sono tra i vincitori nel 2016 della prima edizione del “Toscana 100 band” organizzato da Controradio in collaborazione con Regione Toscana.

 

Frank Dd & Friends – Il Progetto è del tutto “animalesco”. L’idea madre è stata partorita dal “Cervo”, la vera essenza di Francesco Diddi, ma poi ci sono i Friends: un gruppo di animali scalmanati affamati di ritmi in levare ma provenienti dai generi più diversi come dal rock al blues, dal reggae al metal. Sono tra i vincitori nel 2016 della prima edizione del “Toscana 100 band” organizzato da Controradio in collaborazione con Regione Toscana.

 

Insomma, la buona musica locale non mancherà. Inoltre durante l’evento gli stand gastronomici serviranno street food con prodotti a Km 0 e sarà possibile degustare vini del territorio.

E in anteprima assoluta verrà servita la “Cellale” birra rigorosamente artigianale di alta qualità appositamente pensata dal mastro birraio Tommaso Stettler per il Cellive! Rock Festival, prodotta in collaborazione con il birrificio Lorem Ipsum.

 

Non avete motivi per mancare.